laqualita1

 

Bollino no parabeni

Tutti i prodotti babycoccole utilizzano le sostanze più sicure per la pelle del tuo bambino, sono senza parabeni, cessori di formaldeide, triclosan, SLS/SLES, estratti vegetali derivati da piante geneticamente modificate (OGM) e senza ingredienti di origine animale.

 

La maggior parte degli ingredienti dei nostri prodotti deriva dal mondo vegetale. Tuttavia, alcuni di essi indispensabili alla conservazione, alla stabilità o alle caratteristiche sensoriali dei nostri prodotti non hanno equivalenti in natura o non sono compatibili con i nostri standard qualitativi e perciò ricorriamo ad una serie di ingredienti di sintesi, approvati dalle autorità sanitarie europee e sicuri anche sulle pelli più sensibili. Tutti i nostri prodotti sono testati sotto controllo dermatologico su pelli sensibili presso l’Università di Pavia.

 

I conservanti più controversi come ad esempio i parabeni o i cessori di formaldeide sono esclusi da tutte le formulazioni Babycoccole. Addirittura, alcuni prodotti, come quelli destinati alla pelle particolarmente reattiva e a tendenza atopica (linea ATOSENSITIVE), sono formulati senza alcun conservante e confezionati in flaconi “airless” (senza aria) che li preservano da possibili contaminazioni.

 

L’alcool (o etanolo) non è adatto alla pelle sensibile di neonati e donne incinte perché aggredisce il film idrolipidico che protegge la pelle e può causare secchezza cutanea; l’abbiamo quindi escluso da tutte le nostre formulazioni ad eccezione della colonia per mantenere la freschezza necessaria ad esprimere la piacevole fragranza babycoccole.

 

I tensioattivi aggressivi tipo SLS e SLES (Sodio Lauril Solfato e Sodio Lauril Etere Solfato) non sono presenti nei prodotti babycoccole. Per garantire la perfetta detersione della pelle delicata dei bambini sono stati scelti agenti schiumogeni dermocompatibili con un ottimo profilo di tollerabilità.

 

Inoltre, tutti i prodotti babycoccole, sono formulati senza ftalati, che possono essere pericolosi per i neonati.

 

Tutti i prodotti per la detersione sono realizzati con furmule “lacrime stop”.

 

L’elenco completo degli ingredienti è disponibile sulla confezione di ogni prodotto babycoccole, mentre nelle scheda prodotto all’interno del sito sono indicati i principi funzionali più importanti.

 

I prodotti babycoccole si conservano per un periodo minimo di 30 mesi. Dopo l’apertura, raccomandiamo di utilizzare i nostri prodotti entro il periodo di tempo indicato dal logo PAO (Period After Opening, periodo dopo l’apertura, espresso in numero di mesi). Al fine di assicurare una perfetta conservazione, raccomandiamo di chiudere bene il flacone dopo l’utilizzo e di non travasarne il contenuto in un altro contenitore.

 

Al fine di garantire la  massima sicurezza ai consumatori, i prodotti cosmetici sono rigorosamente inquadrati all’interno di una normativa comune a tutta l’Unione Europea che definisce, in particolare, elenchi di sostanze proibite (più di 1300) e di sostanze soggette a restrizioni. babycoccole è ovviamente attenta a sviluppare i suoi prodotti seguendo gli ultimi aggiornamenti del Regolamento Cosmetico Europeo e tiene in preziosa considerazione le linee guida del comitato europeo per la sicurezza dei prodotti cosmetici (SCCS – Scientific Committee on Consumer Safety).

 

babycoccole sviluppa prodotti perfettamente sicuri e ben tollerati, tuttavia in casi eccezionali potrebbero verificarsi degli effetti indesiderati. In questo caso, invitiamo a contattare immediatamente il Servizio Clienti. Prendiamo in massima considerazione ogni manifestazione di effetti indesiderati che ci viene riportata e, nel momento in cui si manifesta, i prodotti interessati sono immediatamente analizzati per verificarne la conformità e determinare la causa dell’intolleranza. Ogni nostro prodotto è contraddistinto da un numero di lotto che ne garantisce la tracciabillità: tramite un software avanzato possiamo risalire a  tutta la catena di produzione, fino alle materie prime, anche a distanza di anni e nell’arco di pochi minuti. Ogni singolo lotto di materia prima utilizzato nei prodotti babycoccole viene analizzato e controllato; ogni lotto di prodotto finito, prima dell’immissione sul mercato, viene analizzato chimicamente e microbiologicamente.

 

 

babycoccole – solo principi attivi puri e naturali:

 

principi-attivi